[Solira] ubuntu + nvidia + xgl + (compiz o beryl) : un aiuto grazie

carmelo ka.rug a email.it
Sab 2 Dic 2006 23:46:12 CET

Salve a tutti di nuovo.
Dopo aver reinstallato "tante" volte e provato tante, ma tante guide
trovate su internet e nei vari forum, disturbo voi perche' non sono
riuscito ad installare o compiz o beryl sulla mia ubuntu 6.06.1.
Installo i driver della scheda video (nvidia fx5500) che sembrano
funzionare (alla partenza mi compare il logo nvdia), poi installo
l'accelerazione grafica (e anche questa non mi da nessun errore) e
quando e' ora di installare beryl o compiz sembra andare tutto ok, ma
alla ripartenza non mi si attiva la sezione X grafica ma delle maschere
testuali piene di caratteri ascii. Se provo a riconfiguare l'xserver con
dpkg-reconfigure xserver-xorg posso riattivare gnome ma non ho piu'
accellerazione grafica e non va ne' compiz o beryl.
Se qualcuno di voi ha gia' installato tutto questo, potrebbe essere
cosi' gentile da darmi qualche suggerimento ?
Non vorrei proprio mollare ubuntu (anche se la concorrenza mandriva /
kororaa) attivano il 3d anche da livecd .....
P.S. : ma voi che versioni di linux usate ? Tutti ubuntu ?
Grazie
Carmelo.