[Solira] Backup over lan

Gianx gianx a email.it
Gio 7 Dic 2006 10:41:24 CET

Ho l'esigenza di predisporre un sistema di backup di
almeno 10 macchine windows, per tutto quello che riguarda
i documenti prodotti dalla sigola postazione, avevo pensato di
strutturare la cosa come segue

1) Server ftp che riceverebbe i vari doc
2) un software di backup over ftp da installare in ogni postazione (ogni
utente deciderebbe cosa e quando effettuare il backup)

Il server ftp non e' un problema
Il software da intallare per le mie esigenze l'ho trovato (Handy backup)che
putroppo non è opensource :-(
che suggerite ?

P.S: Ho letto la documentazione di amanda e bacula che nascono per questo,
ma mi scoccia da morire configurare samba
e gli stessi software non è che siano semplicissimi

--
~GianX~

When you don't have Walls...
            ...You don't need Windows