[Solira] Gosth per linux : quale utilizzate ?

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Sab 9 Dic 2006 19:38:57 CET

EnneBi, il 09/12/2006 18:45, scrisse:

> allora con "which dd" ti dice in quale directory si trova dd, dopo di
> che vai in quella directory e ti copi dd in un dischetto.

non e' detto che cosi' funzioni. guarda qui:
max a zaffiro:~$ ldd /usr/bin/dd
        linux-gate.so.1 =>  (0xffffe000)
        librt.so.1 => /lib/tls/librt.so.1 (0xb7f03000)
        libc.so.6 => /lib/tls/libc.so.6 (0xb7dd3000)
        libpthread.so.0 => /lib/tls/libpthread.so.0 (0xb7dc1000)
        /lib/ld-linux.so.2 (0xb7f19000)

queste sono le librerie da cui dipende dd per poter funzionare, se
avvii la macchina con un altro sistema che ha versioni diverse di
queste librerie e provi ad eseguire il binario dd salvato sul
dischetto questo ti risponde picche.

in ogni caso si tratta di un falso problema, perche' immagino che
qualunque sistema tu avvii per ripristinare l'mbr questo ch'avra'
gia' dd nella panza, quindi non c'e' motivo di salvarsi anche il dd
nel dischetto.

controversie internazionali....