[Solira] fsck : come risolvo questo problema ?

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Mar 12 Dic 2006 13:28:30 CET

Carmelo R., il 11/12/2006 22:25, scrisse:

> dosfsck 2.11, 12 mar 2005, fat32, lfn
> there are differences beetween boot sector and its backup
> differences : (offset:original/backup)
> 28:3f/6e, 29:00/96, 30:00/3c
> not automatically fixing this
> /dev/hdb5: 11730 files, 29141/1599832 clusters
> fsck:ext3 : unable to resove 'UUID=683e2fee-e2b5-4775-8a37-859bc2frobe6
> fsck died with exit status 8

non so perche' ma ubuntu, erroneamente, imposta il sistema per fare
il check delle partizioni fat.
trova la riga relativa a hdb5 nel tuo fstab e fai in modo che gli
ultimi due numeri della riga siano entrambi 0.

> Tra l'altro ubuntu e' installto su hdb7 da 60 gb e c'e' pure una hdb8 da
> 10 gb che prima veniva montata (infatti mi compariva l'icona sul desktop
> hdb8) ed ora non viene montata piu' anche se gparted me la fa vedere
> priva di errori.
>
> Come posso risolvere ?

sempre da fstab.
se c'e' una riga per hdb8 avra' probabilmente impostata l'opzione
"noauto"; rimuovila.
se non c'e' una riga per hdb8, creala.

controversie internazionali....