[Solira] problema con un link simbolico nei device

Salvatore Sittinieri sittisal a gmail.com
Gio 9 Nov 2006 13:06:54 CET

Il giorno 09/nov/06, alle ore 13:28, EnneBi ha scritto:

> Sto provando (ormai e' quasi definitivamente adottata) una nuova
> distro (Debian + XFCE), ma ho un problema con un link simbolico:
>
> ho montati un lettore dvd (hdb) e un masterizzatore (hdd). La
> distro appena si avvia crea la /dev (fra l'altro mi dice pure
> timeout) e il link cdrom ma a hdd: a me serve che il link punti ad
> hdb. Ho fatto manualmente il link, ma niente: ogni volta che
> riavvio e' sempre la stessa cosa.
> Qualche suggerimento?

Secondo me un dist-upgrade puo' risolvere... potrebbe essere un bug
in udev in quanto si dovrebbe occupare lui di creare i device
corretti man mano che li trova.
Ma non so francamente com'e' combinata debian testing/unstable se usa
hal, udev, hotplug e cose varie.

Turi.