[Solira] problema con un link simbolico nei device

EnneBi ennebi a solira.org
Ven 10 Nov 2006 11:49:51 CET

Salvatore Sittinieri ha scritto:
Mario ha scritto:
> Altro suggerimento: ...

intanto vi ringrazio tantissimo. Avevo aggiornato udev, ma.. nulla. Alla
fine ho risolto la cosa in maniera brutale. Spiego brevemente:

sto provando (ora finalmente, forse, posso dire di essere in dirittura
di arrivo) Dreamlinux: una distro che mi e' piaciuta per 3 motivi
(adotta di default XFCE, usa i repository di Debian, ha una utility per
crearsi una propria distro a partire da quella su disco, una cosa che
penso posso utilizzare per gli alunni, vedremo).
L'ho provata sul portatile, ma il cd (versione Works 2.1) trovato su
Linux Magazine, non andava avanti nell'installazione. Ho scaricato dal
sito la versione 2.2 che, invece, mi e' andata a buon fine. Quando provo
a installarla sul desktop trovo le difficolta' espresse e altro che ero,
in parte, riuscito a risolvere. Vado sul sito, leggo bene e mi dicono
che si tratta di una versione Alfa (per i coraggiosi, testuale). Faccio
partire la 2.1 ed e' tutto a posto. Evidentemente c'e' qualche problema
fra la 2.2 e il mio desktop (gli fara' antipatia perche' e' vecchio).
Conclusioni: ho aggiornato OOo, Firefox, Thunderbird ecc (Synaptic e'
una cosa eccezzionale) e, per il momento tutto procede a meraviglia: il
computer _vola_, anzi certe volte mi gira la testa per quando va veloce ;-)

Grazie tantissime
--
Nunzio Brugaletta