[Solira] minicorso sw-libero@school

EnneBi ennebi a solira.org
Sab 25 Nov 2006 16:25:59 CET

Mario ha scritto:
> Nel mio caso penso sia il caso di dare la possibilità di provare
> Thunderbird e Firefox.

certo che si. Ho installato in tutte le macchine del laboratorio, dove
siamo andati pure venerdi', Fire&Thunder nelle versioni per Win e, prima
di martedi', provvedero' ad inviare nella casella e-mail dei corsisti un
messaggio, in modo da fare le prove. C'e' pure in ogni macchina Vnc. Hai
quindi la possibilita' di far vedere da una macchina le operazioni da
svolgere; poi si scollegano i client e ognuno fa le esercitazioni nella
propria macchina. Venrdi' ho fatto piu' o meno cosi' solo che la parte
delle esercitazioni l'hanno svolta dopo che era partito Knoppix, cosi'
si spera che lo provino pure a casa. Ci sono state difficolta' per
l'avvio di knoppix perche' i lettori hanno qualche difficolta', meno
male che mi ha dato una mano di aiuto Raffaele a cui va il mio
ringraziamento.

> mi ricordi quanto dura l'inconro?

l'incontro dura, in teoria, 2 ore: dalle 16:00 alle 18:00. Ci vediamo
nell'androne della scuola, appena ci siamo tutti saliamo in laboratorio.

A martedi'

--
Nunzio Brugaletta