[Solira] Info su distro : Linux Mandriva Powerpack 2007

EnneBi ennebi a solira.org
Dom 15 Ott 2006 17:30:51 CEST

Carmelo R. ha scritto:
> :http://www.lolasoft.com/mandriva+powerpack+international.html?&wf=m).
> Sapete dirmi se per un "novellino" puo' essere una buona distribuzione ?

la Mandrake (antenata della attuale Mandriva) era universalmente
riconosciuta come la piu' semplice da utilizzare e, a quanto mi consta,
era effettivamente cosi'. Francamente non so se Mandriva conserva
l'eredita', ma da quello che leggo anche dal sito indicato, penso
proprio che sia il caso di provarla. Se poi uno vuole passare (_dopo_) a
qualcosa di altro ... poi si vedra'. Intanto, a mio parere, occorre:

1 - una distribuzione che non ponga eccessivi problemi di riconoscimento
hw e semplice da utilizzare (leggasi tool vari grafici)
2 - quanti piu' possibili programmi in modo da poter avere una visione
di insieme. Poi ognuno scegliera' il proprio editor, ecc...

Tutte e due cose che c'erano in Mandrake e, penso anche ci sono in Mandriva.

--
Nunzio Brugaletta