[Solira] Era : Info su distro Mandriva 2007

Carmelo R. ka.rug a email.it
Dom 15 Ott 2006 21:06:04 CEST

Ho scaricato e masterizzato l'iso di kubuntu 6.06.1
Ho provato la "live". Veramente i passi fatti in avanti sono tanti :
mi ha permesso immediatamente di collegarmi ad internet / riconosce
automaticamente sial la penna usb che la scehda della macchina fotografica /
ma .....
1) la versione di openoffice 2.0 presente e' in inglese (lo sara' anche
quando avro' installato su pc in maniera definitiva ? )
2) Eventualmente c'e' una versione italiana da scaricare ed installare
successivamente ?
3) Le macro presenti sui fogli excel vengono riconosciute al caricamento del
foglio, ma poi non vengono eseguite dando errore
4) Anche l'interfaccia di kubuntu e' in inglese, anche se all'inizio ho
scelto la lingia italiana, esiste una versione in italiano ?
5) quanto spazio su disco e' necessario avere per installarla ?
6) Ho due dischi da 80 gb sul pc : il primo (C:) e' quasi pieno, il secondo
e' diviso in due partizioni (D: ed E:) posso installare kubuntu su una di
queste ?
Grazie