[Solira] LD07

Yuri frunz a solira.org
Dom 22 Ott 2006 11:54:06 CEST

Emilio Pavia ha scritto:
> Qualcuno potrebbe elencare gli argomenti definitivi del Linux Day con i
> relativi relatori?
>
> Grazie!
>
> Emilio
>
> P.S. Ho deciso di non fare slide, per il tipo di presentazione (prettamente
> dimostrativa) non hanno senso.

Mea culpa... ho scordato l'elenco al lavoro senza avere il tempo di
postarlo venerdi'... mi scuso per lo scarso apporto che sto dando ma in
questo periodo sono un po' incasinato...
Postero' tutto lunedi' mattina.
Nel tuo caso, si era deciso che tu dovessi curare il punto 3 escluso
compiz e xgl che avrebbe curato Mario.
Per ora posto gli argomenti, aggiornero' lunedi' i relatori:

1)Intro del presidente (circa 5 min.)
2)Storia e filosofia dell'open-source (circa 25 min.)
   - Liberta'
   - Perche' scegliere l'open source
   - Vantaggi economici e tecnici
   - Partecipare, lavorare, imparare con l'open source
3) Linux Desktop (circa 1 h)
   - Usabilita' Desktop (compiz, xgl, beagle, deskbar, installazione
applicazioni ed aggiornamenti ...)
   - Fotografia (F-spot, demo trasferimento foto, metadata e ricerca)
   - Musica (Banshee, trasferimento musica, condivisione musica,
indicizzazione)
   - Video
   - Demo session
4) Esempi di successo (circa 5 min.)
5) Dibattito, Q&A, Practical Session
6) Conclusione (Eventi, Join Solira, ML, IRC)
7) Distribuzione di Ubuntu, T-shirt Store, distribuzione opuscolo Solira
(con link utili, descrizione software open source multipiattaforma).

ciao, Yuri