[Solira] LD07

Emilio Pavia emix a solira.org
Mar 24 Ott 2006 08:54:47 CEST

Ho quasi finito di prepararmi l'intervento per il LD (mi manca soltanto la
parte relativa alla musica). Ricapitolando la scaletta sarebbe questa:

1. Intro del presidente (Yuri)
2. Storia e filosofia del Free Software (???)
3. Linux a Desktop
	- AIGLX e Compiz (Mario)
	- Beagle, Deskbar, Tomboy (Emilio)
	- Esempio di installazione software e aggiornamenti (Emilio)
	- Software per la musica (Emilio)
	- Software per la fotografia (Salvatore)
	- Software per il montaggio video (Salvatore)

4. Esempi di successo
5. Dibattito
6. Conclusione

Per quanto mi riguarda toglierei il 4° punto e farei solo il dibattito, in
quanto (IMHO) gli esempi di successo hanno senso in un ambiente aziendale o
di PA.

Per i miei interventi dovrei "perdere" circa mezz'ora di tempo (minuto più,
minuto meno).

@sittisal: ricordati che dobbiamo preparare il portatile da portare al linux
day... fammi sapere dove e quando.

E' tutto :-)

Saluti,
Emilio

P.S. Alla riunione avevo detto che per la musica avrei parlato di Amarok, ma
visto che distribuiamo Ubuntu e facciamo le demo su Ubuntu (con Gnome) ho
deciso che userò Banshee (per mantenere una certa coerenza).