[Solira] Suse 10.1 remastered : probelmi vari ...

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Lun 30 Ott 2006 22:43:27 CET

Carmelo R., il 30/10/2006 19:25, scrisse:

> Si. Ho provato sia con l'acconto di alice che di email :
> popmail.email.it / smtp.email.it / indirizzo di posta.
> Ho provato sia con OPera/Thunderbail/ed il programma di posta di GNOME e
> KDE. Niente da fare ...

la macchina esce su internet quindi non puo' essere un problema di
collegamento.
e' troppo assurdo, ci deve essere per forza qualche errore nella
configurazione del programma di posta.
ma che ti dice quando provi a scaricare la posta?

> Ed infine. Ho installato un programma ( e' bastato cliccarci sopra ed e'
> partita l'installazione stile windows, ha cercato le dipendenze ed alla
> fine mi ha detto INSTALLAZIONE TERMINATA : ma non ho nessuna icona da
> nessuna parte , ne' nessun link . Dove vanno a finire i programmi
> installati ?
> C'e' una directory specifica ?

gli eseguibili di solito vanno in /usr/bin, il resto dei file in
varie directory.
comunque di solito lanciando il nome del programma da un terminale
(o dall'apposita voce del menu principale, qualcosa tipo "esegui
comando") il programma parte.
se il programma non ha installato autonomamente una icona per il
menu (non tutti lo fanno) puoi sempre crearla da te dicendogli quale
comando deve lanciare.

controversie internazionali....