[Solira] WMaker

Francesco Occhipinti f.occhipinti a gmail.com
Sab 9 Set 2006 08:41:04 CEST

Usavo debian, ma ahime`, temo di essere proprio passato ad ubuntu.
Comunque tutti i pacchetti suddetti sono presenti (credo che faro` a
meno di gnustep-games :).
Installati.
Ora rimane il problema di scoprire le risorse offerte da questo
"developer environment"....
dpkg -L gnustep     non offre molto...
apt-cache show gnustep     mostra una serie di dipendenze da
applicazioni varie, il che mi fa pensare che gnustep sia una specie di
dummy package che permette l'installazione di tutte le altre
applicazioni... provo a digitare il nome delle applicazioni
(gworkspace.app terminal.app) ma non parte nulla; scopro (con dpkg -L
gworkspace.app) che il comando per avviare queste applicazioni  ha la
prima lettera maiuscola (GWorkspace, Termina). Ora tutto funziona;
ognuna di queste applicazioni si appoggia su uno di quei menu tipici
di wmaker: sara` comodo o lo odiero`?? Installero` anche i pacchetti
suggeriti da gnustep, e poi... mettiamo alla prova questo sistema.
Grazie ancora Katolaz!