[Solira] Shell contest

Francesco Occhipinti f.occhipinti a gmail.com
Lun 11 Set 2006 09:41:13 CEST

Salve gente! oggi vi tormento di post! :-P

Vi voglio lanciare una sfida a cui penso da tempo, per avviare quel
tipo di confronti che solo in un LUG hanno ragione di esistere:
Ecco, io trovo che la shell sia una delle interfacce più potenti che
si possano concepire; allo stesso momento trovo che le distribuzioni
attuali siano (giustamente) finalizzate ad essere usate con
un'interfaccia grafica. La mia sfida dunque è questa: è possibile
usare il computer da shell? A cui segue spontaneamente la domanda:
puo' essere vantaggioso farlo?
Nell'ottica di scoprire la risposta vi invito a segnalare i programmi
di uso per un'utenza comune (player multimediali, editor di testo,
lettori RSS, file sharing, podcasting, radio sul web, posta
elettronica) che USATE REGOLARMENTE (facile dire "esiste sendmail" ;)
e che si basano su un'interfaccia a caratteri.
In alternativa potete spedire anche insulti ed inviti a tornare nella
preistoria da cui sono venuto :PPP

Personalmente, uso con successo i seguenti programmi:

snownews:
       lettore feed RSS

Pochini, eh?