[Solira] Shell contest

KatolaZ katolaz a katolaz.homeunix.net
Mar 12 Set 2006 16:31:50 CEST

On Tue, Sep 12, 2006 at 04:07:29PM +0200, Francesco Occhipinti wrote:
> Caspita, che miniera di informazioni!
> A quanto pare pi? persone di quanto pensassi usano mc (devo dargli
> un'altra possibilita', a quel programma).
> Il fatto che molti di voi usino la riga di comando per il file sharing
> mi stupisce favorevolmente e voglio imitarvi, mentre il fatto che solo
> substa usi mutt mi conferma che in effetti ? parecchio noioso
> configurare l'ssl con fetchmail (avete tutti gmail, no? :).

Anche io uso MUTT. E configurare ssl con fetchmail e' una cosa banale,
che si fa UNA VOLTA SOLA nella vita e poi si dimentica. :-)
Non bisogna credere pedissequamente alle leggende metropolitane...
Inoltre, gmail e' IL MALE, IMHO. Avere le mie mail su un server di
google, che mi dice apertamente che le utiizzera' per fare studi sulle
preferenze degli utenti (e figuriamo cos'altro potrebbe fare senza dirmi
nulla), non mi piace affatto.

> Latex rimane uno strumento per pochi, mentre sul filone editor di
> testo siamo daccordo; la shell domina!

LaTeX e' uno strumento per documenti di qualita'. E' insuperabile
sotto ogni punto di vista, e al limite esistono anche i front-end
grafici (come ad esempio LyX, che credo che adesso abbia cambiato
nome e sia stato assorbito in KDE), se proprio non si vogliono
imparare i comandi a memoria...
Ma sfido qualunque altro sistema di document processing a fare
tutte le cose che fa LaTeX, e nella maniera (perfetta) in cui le
fa LaTeX.
Io lo uso anche per le slide.

Per quanto riguarda l'editing, L'UNICA SOLUZIONE POSSIBILE E'
GNU/EMACS.  Tutto il resto non esiste. :-)

HND

KatolaZ

--
[ Enzo Nicosia aka KatolaZ --- GLUG Catania -- Freaknet Medialab ]
[ me [at] katolaz.homeunix.net -- http://katolaz.homeunix.net -- ]