[Solira] fetchmail e dintorni

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Gio 14 Set 2006 17:40:54 CEST

Andrea Lutri, il 14/09/2006 09:10, scrisse:

> Se cerco di visualizzare le mie e-mail, però, ottengo questo:
>
> alutri a andy:~$ fetchmail
> fetchmail: Unknown login or authentication error on
> andrea.lutri a tin.it@boxrm.virgilio.it

esatto, praticamente ti sta dicendo che si e' verificato un errore
sconosciuto (Unknown) di nome utente (login) o password
(authentication) errato per l'utente andrea.lutri a tin.it presso il
server boxrm.virgilio.it.

nel tuo post precedente la situazione era la stessa, l'unica
differenza stava nel nome utente usato che era privo del dominio.
inoltre nel log che hai inviato prima si vedeva chiaramente che
entrambi i server restituivano un errore subito dopo l'invio della
password, e stranamente fetchmail rispondeva al messaggio d'errore
con il comando LOGIN (che tra l'altro il secondo server manco
riconosceva).

ora, io non conosco il protocollo IMAP e non so se la procedura
seguita da fetchmail e' corretta o meno, ma se fosse ad esempio un
account POP sarebbe certamente sbagliata perche' in quel caso
occorrerebbe prima effettuare il login e poi validarsi con l'invio
di una password.
non lo so, forse con IMAP si manda una stringa che comprende sia il
login che la password e in seguito all'errore fetchmail tenta
comunque di effetturare un login... non saprei dirti, oltretutto
sono anni che non ho piu' fetchmail installato :(

ci vediamo piu' tardi, se vieni alla riunione :)

controversie internazionali....