[Solira] PPP

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Sab 1 Dic 2007 17:04:50 CET

don Paolo La Terra, il 01/12/2007 14:02, scrisse:
> Carissimi tutti quanti,
> mi spiace, ma ieri sera non sono riuscito a farmi vivo.
> Come è andata?
> L'ordine del giorno è stato esaurito? Come?
> È vero che uscivano le fiamme dal panino di Yuri?

delle fiamme non ti so dire nulla, che riferisca l'interessato ;)

per il resto, e' stato deliberato quanto segue:

sono state approvante le seguenti modifiche allo statuto di solira:
- la sede dell'associazione verra' trasferita al domicilio del
prossimo presidente.
- l'adesione all'associazione non sara' piu' a tempo indeterminato
ma dovra' essere esplicitamente rinnovata di anno in anno (mediante
versamento della quota associativa).
- il consiglio direttivo dovra' continuare ad essere eletto ogni
anno ma non ci saranno piu' limiti sulle riconferme (col vecchio
statuto non era possibile essere eletti come membri del c.d. per
piu' di 2 anni consecutivi).

organizzeremo una serie di incontri sulla falsa riga del precedente
linux a evening, ma stavolta gli incontri saranno destinati all'utenza
di base per approfondire le conoscenze del sistema linux.
occorre fare una scaletta degli argomenti da trattare, e questo lo
faremo in questa mailing list. l'idea era di affrontare temi tipo la
struttura del file system, l'illustrazione dei software di uso
quotidiano, l'amministrazione spicciola del sistema.
per quanto riguarda il "dove", visto che il c.s.c. e' leggermente
fuori mano, intendevamo appunto chiederti se potesse essere
disponibile la sala dove abbiamo fatto l'install-fest :)

abbiamo deciso di creare un servizio di newsletter.
alcune persone non si sentono a loro agio in mailing list, quello
che a noi appare come un traffico contenuto ad altri, che magari non
hanno configurato il loro mailer per filtrare la posta, appare come
una mole esagerata di mail, e inoltre potrebbero non essere
interessati agli argomenti che discutiamo, ma nonostante questo
vorrebbero essere comunque informati riguardo alle attivita' e agli
appuntamenti di solira.
ho gia' scritto a gaetano zappula per chiedergli sia della
newsletter, sia del redirect della url liste.solira.org.

dulcis in fundo, abbiamo pensato che potesse essere il caso di
discutere sull'apertura o meno degli archivi della mailing list al
pubblico.
attualmente gli archivi sono accessibili solo agli iscritti, invece
noi pensiamo che sia giusto che anche altri possano avere accesso in
modo anche da rendersi conto di quello che succede qui' prima di
decidere se iscriversi o meno.
ricordo che questo argomento lo abbiamo gia' affrontato in passato,
e a suo tempo non se ne fece nulla perche' vi erano diversi pareri
contrari, ma non ricordo i motivi che indussero qualcuno ad
esprimersi a sfavore.
ieri sera c'era sostanzialmente unita' di vedute, ma abbiamo deciso
comunque di promuovere il dibattito in seno alla lista stessa in
modo da dare la possibilita' a chi fosse contrario di farci
conoscere le sue motivazioni... quindi parlate ora o tacete per
sempre ;)

ieri sera e' cominciata ufficialmente anche la campagna adesioni per
il 2008. qualcuno ha gia' versato la quota associativa, gli altri
potranno farlo alla prima riunione in cui potranno essere presenti.

la nascita del movimento "popolo del software libero" e' stata
momentaneamente rimandata a data da destinarsi.
spero di non aver tralasciato nulla, ma la mia memoria e' quella che
e' quindi non lo escludo affatto, quindi forza con le integrazioni :)

Articolo 11 - L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa
alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle
controversie internazionali....