[Solira] Organizzazione

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Dom 9 Dic 2007 17:14:23 CET

Mario, il 09/12/2007 16:05, scrisse:

> Interessanti entrambi! Adesso bisognerebbe capire meglio come funzionano
> e se e come si installano. Ricordiamoci che il server della ML non è
> nostro e che è gestito da Gaetano. Speriamo non ci vogliano interventi
> su tale server: magari si interfaccia semplicemente iscrivendo un "finto
> utente" alla ML...

leggendo velocemente la documentazione sembra che in ogni caso sul
server di gaetano non si debba fare nulla.
qualcosa ovviamente va fatta sul server web, quindi in ogni caso
dovremmo scomodare elisa e/o hinezumi... oppure dovremmo riaprire la
questione dell'hosting esterno.

entrami i software (ovviamente) richiedono mysql o postgresql, e
naturalmente anche il php, e questi immagino che ci siano gia'.
mail2forum e' un modulo di phpbb, quindi dipende da quello.

occorre creare un utente ad-hoc su mailman, questo e' ovvio.
i messaggi vengono importati da mail2forum direttamente tramite
pop3, quindi nessun problema. fudforum invece richiede procmail sul
server, quindi e' un requisito in piu'.

per quanto riguarda l'invio mail2forum puo' utilizzare la funzione
mail() di php o un mta, anche esterno.
fudforum vuole solo sapere l'email della ML, ma non ho capito se
richiede un mta locale o se puo' connettersi anche a un mta esterno.

controversie internazionali....