[Solira] news su riunione di Febbraio

EnneBi ennebi a solira.org
Sab 17 Feb 2007 18:10:51 CET

Giovanni Antoci ha scritto:
> vabene,
> datemi una conferma che mi faccio dare le chiavi

io direi che senz'altro la conferma si possa dare per venerdi 23. Alle
20 ci troviamo (almeno quelli che dobbiamo portarci i computer per il
parcheggio) in P.za Poste. Giovanni io non sono sicuro di ricordarmi il
posto preciso: con te ci vediamo sempre in p.za Poste o ci aspetti
davanti al posto. Magari potresti ricordarmi il numero. Diciamo che la
disponibilita' di tutti quelli interessati c'e' gia': io, Thomas,
Massimo, quasi sicuro Substa. Yuri non risponde perche' aveva detto che
non c'era, ma per venerdi 23 dovrebbe esserci.

Io saro' fuori Ragusa fino a giovedi sera, ma una specie di OdG lo
propongo almeno per un punto:

Linux a besta 4: anche quest'anno vorrei fare una serie di incontri,
questa volta per la terza classe visto che per gli altri anni ci sono
"vacche magre". Comunque si vedra' in futuro.
Essendo una terza, quindi conoscenze tecniche pochine, avrei pensato di
buttarla piu' sul filosofico. Conclusione:
1 Giornata: Software libero, GPL ecc.. (don Paolo che ha pronto questo
intervento mi doveva dare la conferma)
2 Giornata: il cinema open source. Ebbene si c'e' anche questo. Io non
lo sapevo finquando un mio nipote non si e' laureato l'anno scorso, al
DAMS di Bologna, presentando una tesi su questo. E' un argomento che
attira l'attenzione e per la terza va bene.
3 Giornata: qui chiedo l'aiuto di qualcuno del gruppo. Visto che c'e' un
gran Tam-Tam (veramente non mi pare, poi, piu' di tanto;-)) di
Wow-WinVista, pensavo di fare vedere cosa voglia dire effettivamente
desktop 3D o usabilita' o, comunque, effetti speciali. Quindi pensavo
qualcosa che partendo dal sistema di gestione della grafica in Linux
(X-server, WM, dektop-manager), arrivasse a fare vedere Beryl e le sue
meraviglie.

In ogni caso ne riparleremo alla riunione. Se ci sono altri spunti e/o
proposte mettiamole giu'.

Per quanto riguarda il "dove" tenere la riunione, sto aspettando una
comunicazione da parte del presidente di ARI. Siamo rimasti che o mi
comunicava qualcosa o mi sarei fatto sentire io solo che saro' fuori da
domani fino a giovedi. Massimo, ci potresti pensare tu, visto che hai,
anche tu, il numero di telefono a contattarlo, magari la settimana
prossima, che cosi sappiamo se possiamo andare o ci dobbiamo arrangiare
diversamente? Io potrei contattarlo per via telefonica ma non potrei
mandare un messaggio alla ML.

--
Nunzio Brugaletta