[Solira] Ubuntu e' molto lento

Carmelo R. ka.rug a email.it
Mar 2 Gen 2007 08:04:34 CET

Salve a tutti.
Premessa : non voglio essere provocatorio.
Ormai e' da piu' di tre mesi che winxp e' solo una scelta nel grub di
partenza del mio pc. Ho installato ubuntu 6.10 ed ho installato tutto
cio' che mi serve per un "normale" utilizzo del pc, quindi penso di
essere "passato" definitivamente.
Ma il problema e' questo : sul mio pc (p4 2,4 mhz, 1,2 gb ram, 1 hb 80
gb (ubuntu), 1 hb 320 gb (win xp + partizione dati fat32 + partizione
ntfs, scheda video nvidia fx5500) ubuntu gira piu' lentamente di
winxp !!
Quando lancio le applicazioni (anche le piu' semplici) sto ad aspettare
un bel po' prima che partano. Non parliamo di firefox e evolution (circa
10 secondi di attesa al primo lancio).
Ho cercato su tutti i forum suggerimenti per "snellire" e "velocizzare"
ubuntu, ma il risultato e' pressocche' identico.
Ma a voi come va ?
Grazie per i contributi.
Carmelo.

 Sponsor:
 Problemi di Liquidità? Con Logos Finanziaria 30.000 € in 24 ore a dipendenti e lavoratori autonomi con rimborsi fino a 120 mesi, clicca qui
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2911&d=2-1