[Solira] Ubuntu e' molto lento

Mario mario.tux a gmail.com
Mer 3 Gen 2007 00:21:18 CET

Il giorno mar, 02/01/2007 alle 22.12 +0100, Carmelo R. ha scritto:
>         DMA: mdma0 mdma1 mdma2 udma0 udma1 *udma2 udma3 udma4 udma5

Sembra usare il DMA in modalità UltraDMA mode 2. Dovrebbe essere normale
per un drive ata. Che chipset ha la tua scheda madre? Gli altri che
valori nei propri computer?

> kar a kar-edgy:~$ sudo hdparm -t -T /dev/hdb
>
> /dev/hdb:
>  Timing cached reads:   1004 MB in  2.01 seconds = 499.20 MB/sec
>  Timing buffered disk reads:   40 MB in  3.09 seconds =  12.96 MB/sec
>
> suppongo che questi due parametri dipendano dal fatto che e' un disco
> ata, mentre il tuo dovrebbe essere un sata (o no ?)

Il mio è un serial-ata ma è comunque un disco per portatile. Forse
dovresti chiedere a qualcuno che ha un desktop con le caratteristiche
similari al tuo di fare quel benchmark con hdparm.

Altra cosa: perché il disco è messo come secondario sul canale 1? Cosa
c'è come master?

 Home Page: http://www.marioland.it
 GnuPG/PGP key (ID BAC3EBB1) available on key-servers