[Solira] il punto della situazione

EnneBi ennebi a solira.org
Dom 28 Gen 2007 16:12:16 CET

Per chi non c'era venerdi: nella riunione, davanti al panino, si era
discusso dell'incontro da tenersi con l'Associazione Radioamatori di
Ragusa in vista di eventuali incontri/corsi su Linux e sede. Altre cose
(indirizzo Solira e computer nello studio di Giovanni) erano rimaste in
sospeso in vista dei risultati dell'incontro.

Stamattina Yuri, Massimo ed io siamo andati nella sede dell'ARI lungo la
strada Ragusa/Marina per incontrare il presidente e il segretario.
Abbiamo trovato delle persone estremamente disponibili e, nella
discussione, si sono pure trovati significativi punti in comuni. Per
dirne una: il segretario, con cui mi sono messo a parlare, ha esordito
con un'affermazione che e' pure il mio punto di riferimento: la
conoscenza non puo' essere "proprietaria" di qualcuno, deve essere
disponibile per tutti, ecc...

Per farla breve:
1 - La sede ha, a mio parere, quello che serve a noi: un ampia stanza
dove fare le riunioni, il bagno. Ci sono anche altre stanze su cui sono
installate loro attrezzature e, in ogni caso, penso, a noi quella serve
per le riunioni. Ci siamo scambiati recapiti e per la prossima riunione
si pensava di andare a farla li. Punti negativi (sempre a mio parere):
lontananza dal centro citta' (solito), freddo (questo per me che ho una
certa eta', non e' proprio un punto negativo: col freddo ci si conserva
meglio ;-)). Battute a parte, sempre a mio parere, abbiamo _assoluta_
necessita' di una sede, quindi l'occasione la prenderei al volo.
Ovviamente se ci saranno in futuro altre possibilita'... vedremo.
Intanto per la prossima riunione contattiamo il presidente e poi vedremo.
2 - Mi pare di ricordare che verso Marzo/Aprile avranno un'assemblea in
cui parleranno di un eventuale corso su Linux da offrire ai loro
iscritti. In quella sede si parlera' anche se deve trattarsi di uno o
piu' incontri. Noi abbiamo dato la nostra disponibilita'. In cambio loro
si sono offerti di fare un corso di comunicazione per coloro che sono
interessati. Mi pare che anche all'incontro, tra di noi, di venerdi
c'erano gia' alcuni interessati. Ne riparleremo con calma, magari la
prossima riunione.

Alla luce di quanto detto: visto che, per ora, non possiamo chiedere di
mettere i computer, attualmente nello studio di Giovanni, da qualche
parte e visto che dobbiamo urgentemente liberare Giovanni visto che li'
non c'e' piu', io proporrei:

a) per quanto riguarda l'indirizzo di Solira, si potrebbe trasferire per
esempio anche presso la mia abitazione. Il prossimo anno, eventualmente,
lo si trasferisce presso l'abitazione del nuovo presidente o lo si puo'
lasciare cosi' almeno finche' io restero' in Solira.
b) come si era parlato anche un po' di tempo fa, si potrebbero
trasferire i computer, in attesa di migliore sistemazione, a casa di
quelli di noi che hanno un po' di spazio. Ora io non ricordo, anche se
ci sono andato pure io a prenderli, quanti sono, ma almeno 2 io li posso
portare nel mio garage. Posso vedere, se necessario, se trovo il posto
anche per un terzo. Quando troviamo il posto (prima di subito), ci
mettiamo d'accordo con Giovanni per il trasferimento. Intanto, Giovanni
o Antonio, potreste ricordarmi quanti sono i computer?

Non so se ho detto tutto. Quelli che erano presenti Venerdi e Massimo e
Yuri che erano presenti stamattina, integreranno quanto non detto.

Si auspicano interventi, integrazioni, ecc....

--
Nunzio Brugaletta