[Solira] [OT] ping

Emilio Pavia emix a solira.org
Mar 17 Lug 2007 20:56:51 CEST

Il giorno mar, 17/07/2007 alle 20.44 +0200, Massimo Maiurana ha scritto:
> com'e' questa? impressioni? peculiarita'?
> mi pare che abbia un bacino d'utenza in crescita, o almeno ho
> sentito di varie persone che l'hanno provata e ci si trovano bene.

Non potevano trovare una definizione migliore:

"a simple, lightweight linux distribution"

Snella, veloce, semplice (non nel senso di "for dummies"). Per quanto
riguarda il sistema si configura tutto in /etc/rc.conf. Il gestore dei
pacchetti è molto veloce ed efficace: per creare un pacchetto
"customizzato" basta fare uno script bash (seguendo alcune semplici
regole) e lanciare il comando "makepkg" per avere un bel .tar.gz da
installare con "pacman -U file.tar.gz" :)

Insomma, promossa! :)

Bisogna leggere un po' di documentazione per muoversi all'inizio, ma per
uno slackwarista di lungo corso non dovrebbero esserci problemi ;)

Emilio

P.S. Quando aggiorni qualcosa i file di configurazione del pacchetto
aggiornato vengono installati con l'estensione .pacnew, mentre quando
rimuovi un pacchetto i file di configurazioni del pacchetto rimosso
vengono rinominati con l'estensione .pacsave (il tutto è ovviamente
configurabile a piacimento).