[Solira] dist-upgrade del piffero!

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Dom 3 Giu 2007 09:50:23 CEST

la situazione:

ieri sera.

aggiornamento sistema da dapper a feisty.
edito il sources list mettendo i repository della feisty.
"apt-get update", e s'aggiorna la lista dei pacchetti.
"apt-get dist-upgrade -d" e lo lascio a scaricarsi tutti i pacchetti.

vado a dormire.
e' mattina, mi alzo.

"apt-get dist-upgrade" e comincia ad aggiornare i pacchetti.
a un certo punto si ferma; dice che dpkg ha incontrato un errore
mentre processava il pacchetto xserver-xorg-video-savage (il tipo di
errore sara' un segreto di stato).

qualunque comando tenti di dare mi restituisce sempre una sfilza di
dipendenze irrisolte, dice che vuole una versione superiore a quella
presente.

che si fa in questi casi (oltre maledire debian, quello l'ho gia'
fatto)?

controversie internazionali....