[Solira] dist-upgrade del piffero!

Francesco Occhipinti f.occhipinti a gmail.com
Dom 3 Giu 2007 15:13:52 CEST

Mah, penso che la cosa piu` probabile e` che tu abbia in sources.lst
qualche repository non ufficiale. Anche a me e` capitato di fare un
errore simile, prima di fare un dist-upgrade bisogna 'commentare' le
voci relative a repository strani che a volte capita di aggiungere nel
tempo.
Come aggiustare la situazione??? Boh, non mi ricordo... non c'e` un
procedimento automatico, bisogna usare con attenzione i vari software
per la gestione dei pacchetti tipo dpkg e apt-get. Essi hanno funzioni
per il recupero di dipendenze interrotte, ma a volte ci possono essere
dipendenze incrociate in maniera circolare, per cui bisogna usare
apt-get con le opzioni che indicano di ignorare eventuali dipendenze.
Come immagini, questa opzione va usata con cura, solo su singoli
pacchetti.