[Solira] Debian...

Mario mario.tux a gmail.com
Dom 10 Giu 2007 15:00:04 CEST

Il giorno dom, 10/06/2007 alle 01.57 +0200, substa ha scritto:
> Premessa: Stiamo parlando di un sony vaio (NON un toshiba) con su debian.
>
> Ovviamente anche i sony vaio hanno bisogno dell' acpi-support, ma NON
> dei tool per i toshiba.
> Dopo un dist-upgrade mi accorgo che qualcuno o qualcosa li ha installati.
> Va beh, pazienza, li tolgo... MA:

Il pacchetto acpi-support si occupa di raccogliere tutti i trucchi e
barbatrucchi che è necessario per ora utilizzare per portare un computer
a fare il suspend-to-ram e suspend-to-disk e molti sono specifici per le
varie marche (toshiba, sony, acer,...).
La dipendenza è stata aggiunta per tirare giù le varie utility
specifiche per le varie marche; nel tuo caso ti ritroverai un eseguibile
in più installato... pazienza... se hai problemi di spazio puoi fare
l'upgrade dell'HD. :D
Sono scelte conservative.

Domanda: perché vi ostinate a usare Debian/Ubuntu se proprio ci trovate
tutti questi difetti? Ci sarà un motivo perché ci sono tanti utenti
skillati che continuano ad utilizzare Debian/Ubuntu nonostante ci siano
"figate di distribuzioni" :) come Slackware, Gentoo e Arch Linux... come
ve lo spiegate? :P

 Home Page: http://www.marioland.it
 GnuPG/PGP key (ID BAC3EBB1) available on key-servers