[Solira] Debian...

Mario mario.tux a gmail.com
Dom 10 Giu 2007 23:35:02 CEST

Il giorno dom, 10/06/2007 alle 23.22 +0200, Massimo Maiurana ha scritto:

> ad esempio io non ho capito per quale motivo dopo l'upgrade mio
> fratello si ritrova installato festival O_o

gnome-desktop-environment raccomanda gnopernicus che dipende da
libgnome-speech3 che raccomanda festival.

Come noti ci sono livelli di "raccomandazione" e non dipendenza.
Aptitude e synaptic di default installano anche le raccomandazioni ma le
puoi "spezzare" senza problemi.

Queste scelte sono prese avendo in mente un utente che vuole un sistema
in cui installi il sistema (o pił semplicemente un'applicazione) e vuoi
che tutto funzioni e che non si altera se ha un paio di pacchetti in pił
installati sul proprio sistema (capisco le lamentele di Massimo, ma
degli altri no... :P). PUNTO

 Home Page: http://www.marioland.it
 GnuPG/PGP key (ID BAC3EBB1) available on key-servers