[Solira] Debian...

Salvatore Sittinieri sittisal a gmail.com
Lun 11 Giu 2007 13:53:47 CEST

Il giorno 11/giu/07, alle ore 13:05, Massimo Maiurana ha scritto:

> IMHO questa motivazione non ha senso.
>
> quanti possono essere gli utenti che hanno bisogno di festival?
> pochini, direi, quindi che senso ha obbligare il rimanente 99% degli
> utenti a trovarsi spazio disco sprecato per un software che loro non
> utilizzeranno MAI?

Se creano una entita' chiamata "metapacchetto" c'e' un motivo o no?
Se il metacchetto e' "gnome-desktop" io mi immagino che sia un
desktop COMPLETO e quindi con il supporto per l'accessibilita' (come
OS X o Windows). E che sia uguale per tutti quelli che installano
gnome-desktop (anche nei problemi che si riscontrerebbero).

Se io ho il metapacchetto che gestisce il risparmio energetico dei
NOTEBOOK chiamato "acpi-support" mi aspetto che debian inserisca il
supporto per tutti i notebook supportati da linux.

Altrimenti non installo i metapacchetti. Installo i singoli
pacchetti, o installo da sogenti o cambio distribuzione, perche'
allora quello che cerco non e' un desktop gnome (o ubuntu) STANDARD
a tutti gli utilizzatori di gnome (o ubuntu).

Ma in questo modo non avrei piu' un "gnome-desktop" ma un "mio-gnome-
desktop" non avrei un "acpi-support" ma un "mio-esclusivo-notebook-
support". Ci sono gradi di ottimizzazione e personalizzazione di
sistemi linux altissimi, e si possono raggiungere con debian, gentoo,
archlinux, linux from scratch e le altre 100000 distro.
Ma li considero solo "isolazionismo", cosa che debian ha totalmente
annientato.
Ma poi liberare 100 kb di spazio e' una ottimizzazione ridicola a
livello informatico.

Viva debian (o ubuntu).

Salvatore Sittinieri
sittisal a gmail.com