[Solira] [Fwd: LINUX per enti pubblici]

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Sab 31 Mar 2007 17:36:52 CEST

ricevo ed inoltro per discuterne insieme.
chi riceve info a solira oltre me e nunzio (a singhiozzo)?

-------- Original Message --------
Subject: LINUX per enti pubblici
Date: Thu, 29 Mar 2007 14:30:05 +0200 (CEST)
From: piero paolino <pieropaolino a yahoo.it>
To: info a solira.org
CC: savatteri francesco <ska749 a gmail.com>

Ciao,

  mi chiamo Piero Paolino e sto seguendo la scrittura del programma
elettorale del candidato sindaco di Modica Antonello Buscema.
www.buscemasindaco.it
  Spero di non aver sbagliato indirizzo e spero che voi siete il
gruppo legato a Linux in provincia di RG. NOn so di preciso cosa
fate, ho letto in passato delle giornate per linux all'ex base nato.

  Tra le proposte che sono nate, oltre ad alcune in materia
ambientale di cui siamo fieri, c'è quella di iniziare ad usare
software opensource all'interno della pubblica amministrazione e in
particolare mi riferisco a linux - Open Office (e relativa scrittura
in PDF).

  Al comune di Modica potrebbero servire inizialmente queste 3 cose
(sistema operativo, programmi per gestire il testo, foglio
elettronico, presentazioni, PDF e un database) per poter anche
utilizzare PC che sarebbero ormai obsoleti..

  Vi chiedo se vi è già capitato di strutturare l'ingresso
dell'opensource all'interno delle amministrazioni pubbliche
(software da installare, corsi di formazioni necessari) o se potete
darmi qualche consiglio per fare una proposta concreta a costo zero
(o quasi) per l'utilizzo e diffusione dell'open source.

  Grazie,
  Piero

L'email della prossima generazione? Puoi averla con la  nuova Yahoo!
Mail

Articolo 11 - L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa
alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle
controversie internazionali....