[Solira] riconoscimento scheda di rete

sittisal sittisal a gmail.com
Lun 12 Nov 2007 10:54:15 CET

Il giorno dom, 11/11/2007 alle 23.39 +0100, Genmario ha scritto:
> ciao a tutti.
> Ho provato a collegare la chiavetta usb per il collegamento wifi ma
> non la riconosce.
> come posso fare ad installare i driver?

Teoricamente, se non e' riconosciuta in modo autmatico, non e'
supportata dai drivers inclusi nel kernel linux.
Allora puoi provare in due modi:
1)Sistema->Amministrazione->Gestore driver con restrizioni e vedere se
compare la scheda di rete wireless li' e quindi abilitarla

OPPURE

2)Scarichi ed installi con Sistema->Amministrazione->Gestore pacchetti
Synaptic il pacchetto "ndisgtk". Questo pacchetto installa un software
tramite il quale puoi indicare i drivers della scheda di rete di
Windows, e lui li adatta automaticamente al sistema Linux, abilitando la
scheda wireless.
Una volta installato su Sistema->Amministrazione troverai una nuova voce chiamata "Windows Wireless Driver" e da li' fai il resto.

sittisal