[Solira] Promozione

EnneBi ennebi a solira.org
Mar 13 Nov 2007 12:32:14 CET

Mario ha scritto:

> In passato si era pensato (e forse si è provato a fare qualcosa come
> progetto P.O.F.). L'idea è sicuramente carina e ci siamo già mossi verso
> le scuole con più o meno successo.

qualcosa come scuola lo abbiamo provato. Addirittura con il placet del
Provveditore. Puoi vedere qualcosa nel sito di Solira (ProgettoScuola)
accessibile dal link nella parte superiore della pagina. I risultati
sono stati molto deludenti. I motivi possono essere tanti e, penso, io e
tu che operiamo nella scuola, li sappiamo benissimo. Questo, ovviamente,
non vuol dire che non si possa tentare in altri modi.

Per quanto riguarda il POF credo che se non c'e', nell'istituto, un
docente che si faccia carico di questo e, aggiungo, non basta un docente
qualsiasi... non se ne faccia niente. Ci vuole pure un Dirigente
Scolastico sensibile. In definitiva, scuserai il mio pessimismo, ma
credo che sia una strada quanto meno piena di ostacoli non facilmente
aggirabili.

> Se ne può parlare: la cosa migliore è discuterne di persona alla
> prossima riunione.

sono d'accordo.

> A tal proposito: decidiamo per tempo (ora?) la data della prossima
> riunione così da pubblicarla sul sito e di dare il tempo (a chi è
> interessato) di liberarsi da impegni (o quantomeno non prenderne...). :)

come anche gli interventi di Massimo e Gianx. Penso che, se non ci sono
controindicazioni, potrebbe valere il solito ultimo venerdi del mese (30
Novembre).

Per i nuovi: l'orario comincia dalle 21:00 in poi.

Per quanto riguarda l'O.d.G., magari ne riparliamo fra qualche giorno.
Con Massimo, a livello informale mentre si parlava di altre cose, e'
uscito fuori qualcosa. Ne riparleremo, un po' piu' vicini alla data. Per
il momento vediamo se la data va bene.

--
Nunzio Brugaletta