[Solira] Come realizzare rete domestica tra pc ubuntu ?

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Dom 18 Nov 2007 20:18:12 CET

Carmelo R., il 18/11/2007 19:25, scrisse:

> Devo installare samba (ma mi pare di aver capito che serve per reti
> miste win/linux) o con ssh puo' andar bene lo stesso e se si, come deve
> configurare il tutto ?

con ssh puoi effettuare il login dal computer A al computer B e
viceversa, e puoi anche trasferire file con altri strumenti che si
basano su ssh come scp.

se quello che ti interessa fare e' questo ssh e' sufficiente, se
invece vuoi condividere le risorse e le stampanti devi usare samba
oppure nfs+cups.

naturalmente puoi anche installare tutto questo, non e' che una cosa
esclude l'altra, ma occorre che prima tu sappia cosa effettivamente
devi poter fare in questa lan ;)

controversie internazionali....