[Solira] Come realizzare rete domestica tra pc ubuntu ?

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Dom 18 Nov 2007 21:53:00 CET

Carmelo R., il 18/11/2007 20:34, scrisse:

> Dunque, entrambi i pc hanno installato win xp in dualboot, la stampante
> epson dx4000 e' gia' condivisa e funziona sia su  win che su linux
[...]
> Su questa lan io vorrei poter condividere delle cartelle o l'intero
> disco per poter trasferire file o altro.

allora ti serve samba oppure nfs.
probabilmente samba lo puoi gestire piu' facilmente perche' _mi_
_pare_ che le distribuzioni tipo ubuntu abbiano gia' dei tool per
condividere da comoda finestrella grafica le risorse locali e
abbiano anche file manager in grado di connettersi facilmente a
risorse remote "alla windows explorer".... ma attendo che
qualcun'altro, che conosca ubuntu meglio di me, conferma o smentisca
quanto sopra :)

controversie internazionali....