[Solira] ubuntu e rp-pppoe

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Ven 23 Nov 2007 20:49:22 CET

KatolaZ, il 23/11/2007 19:55, scrisse:

> Ma guardate che sia gnome che kde hanno l'utility di "connessione ad
> internet", che anltro non e' che un wrapper su ppp.....

ma non su pppoe.

> Su gnome c'e' almeno dal 1999 (allora lo usavo ancora)....
> Non capisco di cosa state parlando. MI sono perso qualcosa....

parlavamo di chi vuole configurare una connessione adsl con un modem
ethernet.
allo stato attuale per configurarla devi aprire un terminale e
avviare pppoeconf, non c'e' una utility grafica per farlo.
per usarla poi, se non vuoi che venga avviata contestualmente
all'avvio del sistema, ad esempio perche' hai una adsl a consumo,
devi effettuare le operazioni che ha descritto mario, che implicano
comunque la conoscenza dei comandi da lanciare e/o la modifica di
file di configurazione... insomma, non proprio alla portata di un
principiante.

controversie internazionali....