[Solira] Slackware 12 e bcm43xx

krash mr.krash a gmail.com
Ven 12 Ott 2007 17:41:53 CEST

Ciao a tutti,
ho il seguente problema e son due giorni che ci sbatto senza risultato
alcuno.
Ho reinstallato il pc tornando alla slackware, abbandonando definitivamente
ubuntu (è troppo perfetta :p )..
Il problema sta nel fatto che non riesco più a far funzionare il wireless.
Con Ubuntu tutto perfetto, installi il pacchetto bcm43xx-fwcutter, gli
rispondi di si quando ti chiede se vuoi pure il firmware, e va che è una
meraviglia; con slack ho ricompilato il kernel (non che abbia importanza con
questo problema) e inserito il firmware nella directory preposta
(/lib/firmware); quando carico il modulo (bcm43xx) mi riconosce il firmware
ma mi informa che incontra degli errori:

bcm43xx: ASSERTION FAILED (radio_attenuation < 10) at:
drivers/net/wireless/bcm43xx/bcm43xx_phy.c:1489:bcm43xx_find_lopair()

ed il wireless non va.
Avete suggerimenti?
Da quello che capisco, il kernel presente in ubuntu (7.04 e 7.10) è pachato
ad-hoc per far funzionare tale scheda. A me andrebbe bene anche solo trovare
tale patch per poterle applicare...

Grazie in anticipo.