[Solira] Scaletta talk "controllati a...Vista"

Mario mario.tux a gmail.com
Dom 21 Ott 2007 16:08:32 CEST

Il giorno dom, 21/10/2007 alle 14.26 +0200, Salvatore Sittinieri ha
scritto:
> Ecco la bozza del mio talk:
>
> -Industria informatica prende una direzione (strada alternativa) che
> svantaggia gli utenti
> [CUT]
> -Effetti problematiche hardware su dispositivi mobili (Apple , DRM,
> iPod) (parzialmente risolto da Apple)
> -Effetti problematiche ipotetiche (2008?) causate dal TPM
> (disponibile in tutto l'hw acquistato nel 2007)

Il programma sembra molto interessante. Magari giovedì ci accerteremo
che i programmi dei singoli interventi non si sovrappongono. Considera
che le funzionalità di Ubuntu dal vivo le vedremo attraverso il filmato
che abbiamo preparato e la parte di installazione e uso tipico di un
sistema Ubuntu/Linux lo vedremo nell'ultimo intervento. Per il resto hai
mano libera (pur di rientrare nei tempi che stabiliremo).

> Ho anche un bel template per openoffice impress. Ognuno utilizza il
> suo o ci accordiamo su un solo template per rendere piu' omogenea la
> presentazione

Io ancora non so se userò slide/video e tutto live. Vorrei fare
l'installazione live (in una macchina virtuale) ma non vorrei che siano
tempi morti e che diventi noiso. Magari l'installazione la farò vedere
attraverso una serie di screenshoot e poi farò vedere il sistema
installato nella macchina virtuale. Infine farò vedere il mio di desktop
personalizzato.

L'idea del template unico è carina però ci dovremmo mettere qualche
elemento del LD e/o di So