[Solira] Linux Day ed info aggiornamento

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Dom 28 Ott 2007 18:17:54 CET

don Paolo La Terra, il 28/10/2007 17:58, scrisse:

> Io mi ero attenuto scrupolosamente alle istruzioni: "appena hai
> scaricato il file masterizzalo così com'è ed è tutto fatto". E così ho
> fatto, non sapendo (informaticamente, come sapete) né leggere né scrivere.
> Mi spiegate come posso far partire il live sul mio Mac Intel dual core?
> Non mi azzardo ad installare nulla, né mi sogno di battere stringhe di
> comando, come ben sapete...
> Che caratteristiche deve avere il file per partire?

in pratica il discorso e' che il file non si deve masterizzare,
appunto, come file, ma come immagine.
quel file contiene esattamente quello che e' il contenuto del cd,
cioe' contiene al suo interno un filesystem con tutti i file.
se tu lo masterizzi come se fosse un file il programma ti crea
un'immagine che al suo interno contiene il file immagine che gli hai
dato tu.

in quel programma ci sara' sicuramente un'opzione del tipo
"masterizza immagine" o "masterizza iso" o qualcosa del genere.

la cosa buffa e' che non ci vorrebbe nulla ad implementare nel
software una funzione che riconosca automaticamente che il file che
gli stai proponendo e' in realta' un'immagine e di conseguenza
visualizzasse quantomeno un avvertimento... ma 'sti programmatori di
oggi sono cosi' pelandroni ;)

controversie internazionali....