[Solira] Riunione operativa LD07

Mario mario.tux a gmail.com
Mer 26 Set 2007 23:18:15 CEST

Il giorno mer, 26/09/2007 alle 22.02 +0200, Salvatore Sittinieri ha
scritto:
> Sto pensando un po' alla cosa. Non vorrei puntare a fare uno di quei
> soliti talk Windows Vista contro Linux o cose anti-DRM.

L'intenzione era proprio quella. :) O meglio, volevamo puntare sulla
"libertà" e su come tutto ciò che non è open-source limita le nostre
libertà elementari. Diciamo che il tema delle libertà era stato lo
spunto per tutto il nostro LD.

> Tuttora ci sono cose che Linux non fa, o se le fa, le fa in modo
> "improponibile" rispetto alla concorrenza (ci sono deficienze a
> livello di connettivita', rete, dispositivi mobili, localizzazione,
> bluetooth, lettori mp3, gestione dei profili, mancanza di framework ed
> ambienti di sviluppo).

Che ci sono lacune sulla completezza del desktop linux non ci sono
dubbi, ma volevamo far vedere almeno quelle cose che fai sei libero di
farle come vuoi. :)

> Piuttosto avrei in mente di mostrare qualcosa su KDE 4.0 (magari la
> prossima beta 3) e proporre test di interoperabilita' crosso platform
> (Linux-Windows-Mac OS) delle nuove librerie QT.

Se trovi qualche filmato interessante potremmo anche proiettarlo (ma
forse si fanno troppi); ma non so se KDE 4.0 per un utente non-linux sia
più interessante di un desktop con Compiz-Fusion sopra.