[Solira] aiuto mysql

Ivan Iacono ivan.iacono a gmail.com
Sab 27 Dic 2008 14:54:12 CET

Salve a tutti, non riesco a connettermi a mysql. Il problema che ritorna
č il seguente, anche se provo come root:

Could not connect to host 'localhost'.
MySQL Error Nr. 1045
Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: YES)

Click the 'Ping' button to see if there is a networking problem.

Anche mettendo come password YES non funziona, a volte addirittura mi
dice di inserire come password NO. Inoltre se tento di installare il
database con mysql_install_db, mi dice: "Installation of system tables
failed!" Qualcuno puņ aiutarmi?

P.S. Ho lo stesso problema se avvio il demone con mysqld_safe, tra
l'altro faccio il ping ed ottengo risposte ed ho anche la porta 3306 di
mysql aperta...

Grazie a tutti coloro che proveranno ad aiutarmi.
Ivan