[Solira] Private installation day

don Paolo La Terra padrepaolo a gmail.com
Gio 21 Feb 2008 18:14:16 CET

Carissimi tutti quanti,
con la presente vengo a chiedere aiuto per l'installazione di linux
sulle macchine che ho a disposizione per la cappella universitaria,
dove si è già svolto l'installation day.
La mia proposta potrebbe essere questa.
Venerdì 29 ho la Messa alle 21 alla Badia: se qualcuno viene qualche
minuto prima gli posso lasciare aperto il saloncino, che già
conoscete, e potreste iniziare il PPP mensile e, contestualmente, ad
installare linux (pensavo Ubuntu, ovviamente, ... scusa Nunzio...
Scusa Gianx... ecc.). Io finisco la Messa verso le 21,30 e vi
raggiungo e continuo con voi.
Le macchine da installare sono 4: due sono alquanto obsolete e non ho
capito cosa siano, per cui penso occorra qualcosa di mooooolto
leggero; le altre due sono pentium 3 in buone condizioni.
Per la gioia di grandi e piccini, vi comunico che il Consorzio
Universitario ha gentilmente portato l'ADSL nei locali, per cui il
saloncino è coperto dalla wireless.
Desidero avere a che fare solo con Linux, disinstallando
completamente XP (che gentilmente mi avevano lasciato installato),
per dare un segno concreto, che sarà ribadito quando verrà inaugurata
la struttura.
Se la cosa vi sembra fattibile fatemi sapere che mi organizzo.
Pinguini saluti.
don Paolo