[Solira] Buon anno nuovo

EnneBi ennebi a solira.org
Gio 3 Gen 2008 18:09:35 CET

Massimo Maiurana ha scritto:
> [...]

che piu' gente conosca la sua esistenza e ne capisca i vantaggi.

Per qualcuno non proprio nuovo: che capisca che il problema e' di
"filosofia" e non solo di tecnica. Ovvero che anche se per fare le
stesse cose, in altri sistemi, si fa prima e anche se c'e' qualcosina in
piu'... vale sempre la pena fargli una pernacchia (agli altri sistemi,
intendo).

Che le distro Linux in generale maturino sempre piu', che "mille distro
fioriscano", con riconoscimenti hardware che finiscano una buona volta
di dare problemi e che diventino sempre piu' facili da gestire. Che
anche i nuovi utenti comprendino la meritoria funzione di Distrowatch
per evitare che Linux diventi come Windows: questa e' e a questa ti devi
abituare. Per fortuna, almeno per ora, non e' cosi e nascono sempre
nuove distro interessanti.

Vista pare che stia pensando da solo ad autodistruggersi: ho sentito con
le mie orecchie gente in un grande magazzino che chiedeva al commesso
come si poteva fare per non averlo. Il problema piu' grosso e' che
l'alternativa la individuavano in XP. Anche se si suicida da solo, non
credo che durera' in eterno. Linux purtroppo non e' molto conosciuto e
chi ne ha sentito parlare, ne conosce, a ragione e piu' volte a torto, i
limiti: utilizzo hw per esempio. Forse in questi ultimi tempi sono
aumentate le vendite dei Mac. Non e' una cosa che mi entusiasma
particolarmente: come LUG credo che ci sia tanto da fare, principalmente
dal punto di vista della conoscenza.

--
Nunzio Brugaletta