[Solira] [OT] Sono io strano...

Yuri frunz a solira.org
Sab 19 Gen 2008 09:02:31 CET

Emilio Pavia ha scritto:
> ...oppure questo Paese è diventato irrecuperabile?
>
> PALERMO - Il presidente della Regione Siciliana, Salvatore Cuffaro, è
> stato condannato a 5 anni. A Cuffaro è stata applicata anche la pena
> accessoria dell'interdizione dai pubblici uffici.
>
> Cuffaro: "Sono confortato, non sono colluso con la mafia e per questo
> resto presidente della Regione. Da domani torno al lavoro".

Ma perche' vi indignate?
Trovano a Provenzano i volantini elettorali di Cuffaro, e' indagato per
mafia, la sua antagonista e' una donna impegnata nel sociale, sorella di
un eroe dell'antimafia che fa dell'antimafia il suo cavallo di battaglia
in campagna elettorale, e che succede?
Cuffaro: 53,08% dei voti, dodici punti in più di Rita Borsellino (41,63%).
Parliamo della nostra classe politica come se si fosse materializata li
da sola, non come dei NOSTRI rappresentanti che NOI abbiamo eletto.

Signori... abbiamo solo cio' che ci meritiamo, il problema non sono i
politici, il problema ce l'abbiamo nel DNA!

> Ora, dato che in Italia abbiamo il problema delle carceri, avrei pensato
> di proporre al Ministro della Giustizia (ops!?!) di usare Camera,
> Senato, Regioni, Provincie e Comuni come carceri... tanto più o meno già
> ci siamo.
Sentite le dichiarazioni di ieri del capo dell'opposizione sull'assoluta
necessita' di riformare la legge sulle intercettazioni (gia', perche' il
vero problema dell'Italia sono le intercettazioni telefoniche ai
politici...), visto il trattamento riservato all'(ex) PM De Magistris
(trasferito d'ufficio sia come ruolo che come sede) per aver fatto il
suo dovere, penso che col prossimo governo decreteranno che i politici
saranno autorizzati a violare tutte le leggi... compresa quella di
gravita', cosi' evitiamo pure il sovraffollamento delle carceri.

> Sono sconcertato :(

beato te... io rassegnato :((