[Solira] sede?!

Mario mario.tux a gmail.com
Mar 15 Lug 2008 19:41:00 CEST

Udite udite! Forse anche Solira potrā avere una sua sede (con tutto il
rispetto per la nostra pseudo-sede!). Grazie all'interessamento di Don
Paolo, Solira potrebbe avere dall'Opera Pia un paio di stanze in
comodato gratuito! :D :)
Ho parlato, dopo un paio di giorni di tentativi, con l'Avv. Patrizia
Gurrieri che ha voluto sapere quali erano le nostre attivitā e finalitā;
prenderā visione del nostro statuto (che ho segnalato sul sito) per
portare la questione presso il loro consiglio che voterā sulla
questione. Ho segnalato la necessitā di un paio di stanze (riunioni +
laboratorio?! ) e sembra che gli unici oneri che ci potrebbero essere
sono: condivisione degli accessi con altre associazione (tra le quali un
gruppo, a quanto pare, chiassoso di scout) e suddivisione delle spese
(corrente elettrica).
Mi č stata richiesta, per aiutare la presentazione della proposta,
l'eventuale disponibilitā ad organizzare dei piccoli corsi (ovviamente
di carattere informatico) destinato ai giovani che vivono in condizioni
disagiate. Penso che questo non dovrebbe essere un problema (con l'aiuto
di tutti).

Magari potremmo pensare di rispolverare i catorci già in possesso di
Solira (e depositati chissā in quale stanzino!) e con un computer
decente (che al momento non abbiamo!) potremmo fare un piccolo
laboratorio di terminali-stupidi perfettamente utilizzabile. La
connettivitā Internet potremmo chiederla in sub-affitto al saloncino di
Don Paolo. Altri limiti? La fantasia! :D

Che dire altro? Un grazie a Don Paolo!

bye,
Mario (lo pseudo-presidente)