[Solira] discussione estiva: Iphone 3G

Flavio corsair a email.it
Lun 21 Lug 2008 15:35:11 CEST

> Cosa me penso io? Dal punto di vista hardware non è nulla di speciale
> secondo me (sospettano che utilizzi componenti di progettazione non
> molto recenti); ha sicuramente un bel display multi-touch che usano alla
> grande. Il vero punto di forza è il software e l'interfaccia
> multi-touch. Il tutto scritto molto bene e l'intuitività la fa da
> padrone. Sicuramente hanno dettato una direzione futura per il design
> dei nuovi smart-phone.
A quanto pare l' unica cosa buona del i-phone è appunto il display
multi-touch..molti dei "difetti" sono risolvibili per via ufficiosa..
tra cui mms e video... altre cose tipo bluethoot  forse in futuro
cambieranno..
Ma si torna sempre al discorso qui sotto, perché pagare un occhio della
testa quello che poi devi andare a craccare??

> [...]
> di a pagamento/gratuite) ma uno sviluppatore Open-source deve avere il
> benestare di Apple per poter far installare l'applicazione alla gente.
>

> Cosa dire: complimenti ad Apple per il software, il design e la campagna
> marketing che hanno saputo mettere in piedi (un circo mediatico). Un
> voto molto negativo per il modello di sviluppo e distribuzione che
> definire "CHIUSO" sembra fin troppo gentile e magnanimo.
>
> Forse questo è esattamente quello che vuole la gente: qualcuno che gli
> dica cosa può fare e cosa non può fare... :(

Per concludere vi racconto di un mio amico che ha la fissazione dei
cellulari , i-pod... etc..
a breve nonostante è già in possesso di un i-pod touch (16 o 36 gb.. non
ricordo)e di un nokia n95 8Gb comprerà l' oggetto dei suoi desideri.. l'
$$i-Phone!!$$    $.$
Quando gli ho parlato dei difetti mi ha detto: vabbe na paura.. tanto
questo lo cracco così questo colì etc... e poi.. in fin dei conti, tutte
le cose tipo filmini, video chiamate, mms chi le usa mai??

lascio a voi i commenti..... tanto giriamo sempre attorno all'argomento
consumismo...

Ciao a tutti, Flavio