[Solira] spam su info(at)solira(org)org

Mario mario.tux a gmail.com
Mar 17 Giu 2008 12:53:22 CEST

Ciao Elisa! :)

Il giorno mar, 17/06/2008 alle 11.59 +0200, Elisa Manara ha scritto:
> Non sulla macchina attuale, perche' non sarebbe in grado di reggere il
> carico (e perche' va dismessa da secoli). Effettuando la migrazione sul
> servizio e-mail fornito direttamente dal nostro registrant (Gandi),
> sarebbe attivo il filtro anti-spam. Avevo proposto tale migrazione
> qualche mese fa, ma poi il discorso e' caduto senza aver preso una
> decisione definitiva. Lo ripropongo: possiamo migrare la posta su Gandi?
> Abbiamo 1000 redirect e 5 mailbox a disposizione.

Se i redirect hanno il filtro anti-spam a monte penso sia la cosa
migliore.

> Un ultima considerazione, perche' mi viene da ridere, ahah! Scusa eh, ma
> Gmail ti filtra a monte lo spam, mettendolo nella cartella dello spam...
> e tu vuoi un altro filtro a monte di Gmail? Ehehe :)

Il problema è che con 3000 email di spam al mese non mi viene
assolutamente di controllare se in quella montagna di email c'è del "non
marcio" e quindi potrei perdere qualche email per qualche falso-positivo
(è successo!). Ad occhio, ridurrei lo spam a circa 200 email al mese e
ciò mi permetterebbe di tenere d'occhio la cartella spam.

Attendo comunque un parere da parte degli altri del CD (che penso
ricevano in copia la stessa quantità di spam).

grazie,