[Solira] [solira] onde elettromagnetiche e cellulari

Francesco Occhipinti f.occhipinti a gmail.com
Ven 20 Giu 2008 10:49:19 CEST

Ecco un link ad un video molto interessante speditomi da un parente ...

http://www.blogticino.ch/static_page.php?id=2025

Apparentemente si tratta di un esperimento facilmente ripetibile.
Io in realta` e` da un po` che sono sospettoso dei
cellulari, piu` o meno da quando ho studiato fisica. Il campo elettrico,
da quel poco che ne so, diminuisce quadraticamente con la distanza e
quindi anche poche decine di centimetri possono fare la differenza.
Per chiamate non brevissime cerco sempre di usare l'auricolare (quello a
filo) che ho sempre in tasca.
Ne ho parlato con un collega... lui sostiene che i cellulari normalmente
non inviano granche` dati (in effetti e` cosi`, perche` risparmiano
batteria); il problema e` durante la chiamata.
Vabbe` ... non siamo paranoici, ma occhi aperti! :) Saluti!