[Solira] onde elettromagnetiche e cellulari

Francesco Occhipinti f.occhipinti a gmail.com
Sab 21 Giu 2008 21:15:16 CEST

On Fri, 2008-06-20 at 18:58 +0200, Mario wrote:

> Mi aggrego! Due su tre: espulso!! :D :P
>
> Mario

Scusate... per aggiungere nuovi motivi all'espulsione, sono in dovere di
precisare che pare che il video sia un falso. Un amico di mia sorella
studente di fisica sosteneva fosse un falso e controllando sembra
proprio cosi`; su youtube ci sono moltissimi video di gente che ha
provato a ripetere l'esperimento senza riuscirci, ma non e` questo il
motivo per considerare fake l'esperimento; il motivo vero e` che un
effetto cosi` macroscopico sfida il comune buon senso... E` ragionevole
immaginarsi un effetto termico molto piu` debole.
Quello che mi dispiace di tutto cio` e` il clima di magia & mistero sui
campi elettromagnetici... immagino di dovermi ripassare un po` di fisica
per non contribuire piu` a questo medioevo tecnologico