[Solira] Resoconto dell'incontro-installazione di fine Febbraio

EnneBi ennebi a solira.org
Sab 1 Mar 2008 16:10:48 CET

Salvatore Sittinieri ha scritto:
> Si e' ipotizzata la data del 28 Marzo, e si e' fatta una traccia dei
> seguenti contenuti:
> 1)Filosofia del Software Libero
> 2)Installazione e manutenzione e aggiornamento dei pacchetti software,
> da linea di comando e tramite interfaccia grafica
> 3)Connettivitą dei sistemi Linux: Cenni di configurazione di rete,
> configurazione PPPoE, configurazione PPP dial-up
> 4)Introduzione alla shell Bash

l'ordine, per seguire un certo filo, potrebbe essere:

1) Filosof. SW Libero
2) Bash
3) Connettivita'
4) Aggiornamenti

> Ne approfitto per dare il benvenuto ad un nuovo iscritto che da ieri si
> e' unito a questo gruppo di "scellerati" : Salvatore Modica (clap clap
> clap clap ;-)

mi associo e ne approfitto per una comunicazione a lui dedicata:
ieri sera abbiamo parlato di programmi CAD e avevo detto che potevo
fornirgli un link con elenco di software di questo tipo. Ecco:

http://www.corsiinrete.it/articoli/05_free_software_CAD.htm

Parla di studio di Architettura. Spero sia utile

--
Nunzio Brugaletta