[Solira] sconvolgente

Mario mario.tux a gmail.com
Dom 16 Mar 2008 09:45:31 CET

Il giorno sab, 15/03/2008 alle 16.03 +0100, EnneBi ha scritto:
> Nel mio Istituto c'e' una collega che organizza le visite alle
> Universita' per gli alunni di quinta. Stamattina mi ha detto che, dopo
> alcuni giorni di tira e molla, pare sia arrivata la comunicazione
> ufficiale che l'Univ. di Commiso chiude.

Ovviamente la cosa mi coinvolge in pieno: il tutto è abbastanza
triste... c'è poco da dire. Posso commentare solo l'operato dei nostri
politici locali: penoso. Hanno promosso l'iniziativa fintanto si
trattava di un cavallo da battaglia elettorale da cavalcare. Nel momento
in cui c'erano dei conti da pagare... hanno fatto orecchie da mercante.
L'Università di Catania ha tamponato nel frattempo (4 anni) però alla
fine (a giusto o a torto) si è scocciata e ha lanciato questo "forte
messaggio" che ha delle implicazioni molto pesanti come potete ben
capire. La cosa più penosa è stato vedere la reazioni di alcuni
politicucci locali che hanno inviato "lettere di sgomento" alla notizia
e (sulla carta) hanno manifestato l'interesse a mantenere una tale
preziosa risorsa per la provincia... ovviamente a tale lettera non era
allegato nessun assegno...
Il sottolineare che tale reazione era scontata poiché siamo in periodo
di elezioni mi pare pure superfluo...

Mi dispiace per la provincia di Ragusa: ancora una volta, a causa dei
suoi pessimi politici (e mi riferisco a tutte le fazioni...), ha perso
un treno che non passerà mai più...

Tristi saluti,