[Solira] sconvolgente

Yuri frunz a solira.org
Mer 19 Mar 2008 09:39:03 CET

Francesco Baglieri ha scritto:
> Forse mi sono espresso male, il buisiness si riferisce ai ragazzi che si
> affittano
> la casa, a Comiso al primo anno solo due ragazzi si sono affittati la
> casa, tutti
> gli altri fanno i pendolari. per quanto riguarda le spalle coperte, gli
> altri CdL
> hanno dietro avvocati e primari, noi....la grande voglia di imparare il
> futuro

Volendo e' ancora peggio...
Se da amministratore decido di dotare la mia provincia di una facolta'
universitaria, lo faccio solo se mi fa affittare un numero congruo di case.
Un'altra motivazione che ho sentito dalla bocca dei vari politici e' che
gli iscritti vengono tutti da fuori, pochi da Comiso (e si, perche' le
universita' si fanno a Comiso per i comisani, a Pisa per i pisani..., se
a Pisa non ci sono abbastanza pisani iscritti potremmo chiudere anche li
informatica allora...).

Al momento mi trovo in Belgio, e ieri sera ero a cena con diverse
persone che non riuscivano proprio a capire perche' in Italia potesse
essere possibile avere questa classe politica.
Mi dicevano: "noi riusciamo a capire che in paesi in via di sviluppo
possano esserci realta' simili, ma voi italiani... voi siete come noi,
siete europei, avete una tradizione di cultura e democrazia... perche'
continuate a votare politici incapaci o, addirittura, condannati?"
E francamente non ho saputo cosa rispondere :(
Questo ennesimo nostro fallimento, quello di perdere una bella realta'
come Informatica Applicata, e' anche da ricercarsi alla logica
dell'audience: chiudo un reality show dopo due puntate perche' non fa
abbastanza audience, chiudo una facolta' perche' non ci sono abbastanza
miei elettori che si iscrivono, o perche' non si affittamo abbastanza
appartamenti.
Mi cascherebbero le braccia, se non fossero gia' cascate da tempo.